grande flop contro la Gelmini

stampa articolo

grande flop contro la Gelmini
UN FLOP LA MANIFESTAZIONE CONTRO LA GELMINI: NON PIU' DI CENTO I PARTECIPANTI
In Liguria gli studenti sono migliaia ma solo 100, tra studenti-insegnanti-genitori, hanno dimostrato la loro contrarietà all'operato del Ministro Maristella Gelmini questa mattina.
Centinaia sono gli studenti ed i genitori che chiamano presso la nostra sede per esprimere dissenso per tali manifestazioni e chiedono di essere tutelati.
 
Infostampa 339 7518137    010 5958259

Ministro Gelmini SI

Ministro Gelmini NO

esprimete la Vostra opinione nell'apposito spazio


Date:
26 Oct 2008
Time:
13:51:01
Remote User:

Commenti

Da: Date: 26 Oct 2008 Time: 01.29.06 +0200 Remote Name: 87.28.34.181 Commenti Gelmini Da: Roberto Categoria: Categoria 1 Date: 25 Oct 2008 Time: 14.01.48 +0200 Remote Name: 213.140.14.135 Commenti La mia opinione è che non possiamo permetterci quello che stiamo spendendo attualmente sulla scuola con il risultato (in termini di confronto con gli altri paese) che viene registrato dai vari indici ufficiali sul grado di conoscenza raggiunto dagli studenti. Quindi l’obiettivo di investire con un migliore ritorno nel settore è sacrosanto. Ovviamente si deve intervenire a tutto campo razionalizzando l’esistente senza risparmiare i diritti acquisiti da parecchi settori (vedi ad es. le baronie universitarie ed i concorsi pilotati). Spero che il governo abbia la forza di perseguire l’obiettivo fino in fondo. Probabilmente è mancata una adeguata campagna di informazione preventiva sugli obiettivi e manca tuttora, mi pare, l’indicazione dello sviluppo del piano nei principali punti che verranno toccati nei prossimi anni. Ovviamente la rivolta degli studenti e genitori non è esente da “sponsorizzazioni” interessate dell’opposizione che sta tentando conquistare una parte dell’opinione pubblica in vista anche dei prossimi appuntamenti elettorali. Certamente l’attuale governo si fa apprezzare per la capacità di intervento a fronte di tante discussioni senza costrutto del precedente governo.


Date:
26 Oct 2008
Time:
13:51:50
Remote User:

Commenti

Da: Date: 26 Oct 2008 Time: 01.30.25 +0200 Remote Name: 87.28.34.181 Commenti Non avendo ne figli ne nipoti non ho seguito da vicino la vicenda, la mia sensazione personale è che si stia montando una messa in scena abnorme con lo scopo di creare malcontento e scollamento sociale, questo è uno dei tanti motivi che vengono addotti negli ultimi anni per fomentare gli uni contro gli altri, senza tenere presente che in un momento economico e sociale mondiale problematico e grave come quello attuale, si corre il rischio di innescare una vera e propria destabilizzazione, situazione che noi italiani non possiamo di certo permetterci. Se andiamo avanti di questo passo, fomentando odii e rancori non vorrei trovarmi a rivivere gli anni di piombo o peggio ancora a dover fronteggiare una guerra civile. Un cordiale saluto, Rossella


Date:
26 Oct 2008
Time:
13:52:30
Remote User:

Commenti

Da: Date: 26 Oct 2008 Time: 01.34.32 +0200 Remote Name: 87.28.34.181 Commenti Sono pienemente d'accordo con la riforma della scuola del Ministro Gelmini. Era ora che si tornasse ad una ristrutturazione seria dell'insegnamento, evitando nel contempo assurdi sprechi. Mario


Date:
26 Oct 2008
Time:
13:52:53
Remote User:

Commenti

Commenti Non avendo ne figli ne nipoti non ho seguito da vicino la vicenda, la mia sensazione personale è che si stia montando una messa in scena abnorme con lo scopo di creare malcontento e scollamento sociale, questo è uno dei tanti motivi che vengono addotti negli ultimi anni per fomentare gli uni contro gli altri, senza tenere presente che in un momento economico e sociale mondiale problematico e grave come quello attuale, si corre il rischio di innescare una vera e propria destabilizzazione, situazione che noi italiani non possiamo di certo permetterci. Se andiamo avanti di questo passo, fomentando odii e rancori non vorrei trovarmi a rivivere gli anni di piombo o peggio ancora a dover fronteggiare una guerra civile. Un cordiale saluto, Rossella


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:11:22
Remote User:

Commenti

Gelmini-si Da: Stefania Bado' Date: 26 Oct 2008 Time: 11.18.13 +0100 Remote Name: 79.36.46.179 Commenti Sono pienamente favorevole alla riforma Gelmini;parsimonia,serieta',rigore e sobrieta' sono le parole che pare caratterizzeranno lo scenario mondiale prossimo futuro:perche' non la nostra scuola


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:12:32
Remote User:

Commenti

Article 4 Da: Date: 26 Oct 2008 Time: 01.31.25 +0200 Remote Name: 87.28.34.181 Commenti sono d'accordo con il ministro saluti pietro


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:12:49
Remote User:

Commenti

gelmini Da: Date: 26 Oct 2008 Time: 01.42.43 +0200 Remote Name: 87.28.34.181 Commenti Sono pienemente d'accordo con la riforma della scuola del Ministro Gelmini. Era ora che si tornasse ad una ristrutturazione seria dell'insegnamento, evitando nel contempo assurdi sprechi. Mario


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:15:56
Remote User:

Commenti

Commenti SONO TOTALMENTE D'ACCORDO ED INOLTRE LE INFORMAZIONI SULLA RIFORMA SONO TUTTE FALSATE DA CHI NON PERDE OCCASIONE PER POTER FAR CADERE IL GOVERNO. ADDIRITTURA I TAGLI ALL'UNIVERSITA' SONO QUELLI VARATI DAL PRECEDENTE GOVERNO E CASO STRANO PRIMA NESSUNO SI ERA MOSSO. CORDIALI SALUTI


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:16:19
Remote User:

Commenti

Commenti Condivido questa opinione sul decreto Gelmini sulla scuola. Ho l'impressione che, come sempre, non si pensi affatto ad informarsi bene sui fatti ma si parta a spada tratta utilizzando ogni mezzo (ma cosa ne capiranno mai i bambini delle elementari??) pur di manifestare contro un partito politico. E che le cose vengano distorte e falsate a proprio uso e consumo penso non sia esattamente una novità. Purtroppo in molti ci cadono... E anche se siamo tutti scontenti della scuola, del lavoro, della società ecc. continueremo a cuocere nel solito brodo... Cordiali saluti Luisa


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:17:02
Remote User:

Commenti

assolutamente d'accordo con il ministro e con la necessità di riordinare l'istruzione anche se con sacrifici


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:17:16
Remote User:

Commenti

E’ evidente che si tratta di una montatura e di strumentalizzazione. Ha dell’incredibile che le università siano occupate perché si prospetta il maestro unico alle elementari!!! Naturalmente il decreto può e deve essere migliorato, ma questa è una faccenda del tutto diversa. Saluti. D.


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:17:36
Remote User:

Commenti

Io credo che il ministro Gelmini stia facendo un buon lavoro. Il Suo decreto mi piace e mi convince. Miriam


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:17:59
Remote User:

Commenti

Sono assolutamente d'accordo con la Gelmini.


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:18:22
Remote User:

Commenti

Sono completamente d'accordo sul decreto e ritengo del tutto imgiustificate e strumentali le proteste dell'opposizione. Le leggi le fa la maggioranza e in questa democrazia, invece, i centri di potere della sinistra vogliono impedire che si legiferi in nome del popolo italiano, ma invece, vogliono le leggi : in nome dei professori di sinistra, degli studenti di sinistra, dei giudici, della CGIL ecc. ciascuno vuole le leggi sue e del risultato delle elezioni non gliene importa niente. Le maggioranze contano per loro meno di zero!!!


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:18:42
Remote User:

Commenti

Avanti fino in fondo a favore della gelmini


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:19:02
Remote User:

Commenti

SIGNORA MASSONE CREDO CHE SIA GIUSTO IL DECRETO DEL MINISTRO GELMINI. INOLTRE HO UN NIPOTE IN CASA CHE FREQUENTA LA 3a LICEO CLASSICO ED AVENDO OCCUPATO LA SUA SCUOLA DA UNA SETTIMANA LE PROIBISCONO DI ENTRARE, QUESTA PER ME E' UNA DITTATURA E NON UNA DEMOCRAZIA, IN QUANTO NON C'E' NESSUNA LIBERTA'. GRAZIE DI AVERMI INTERPELLATA CORDIALI SALUTI


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:19:19
Remote User:

Commenti

SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO COL MINISTRO. ILEANA


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:19:36
Remote User:

Commenti

io credo che sia tutta una strumentalizzazione politica dei media di sinistra, dei centri sociali e di studenti e professori che non hanno voglia di fare un cazzo. Quelli che lavorano e studiano con impegno non hanno paura e tempo per occuparsi delle riforme. Berlusconi a me non è simpatico, però è impossibile che ogni volta che c'è un governo id centro destra scoppi tutto sto casino. Saluti Fabrizio


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:19:53
Remote User:

Commenti

Sono d accordo con il decreto. Anzi è fin troppo leggero.


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:20:13
Remote User:

Commenti

Io sono un insegnante in penzione e ritengo che la Gelmini stia facendo un buon lavoro, nell'interesse degli alunni. Per quanto riguarda il voto in condotta, ritengo che sia una cosa giusta: far capire agli alunni che la nostra società è fatta di regole che contengono la libertà individuale,ma che finisce dove inizia la libertà del prossimo ciò è una buona lezione di Educazione Civica. Evitate di strumentalizzare gli alunni! Loro hanno bisogno di crescere per formare una società migliore che se non è fatta nel rispetto delle regole diviene al servizio di regole politiche prive di futuro.


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:20:39
Remote User:

Commenti

Personalmente penso che la Gelmini lavori nella giusta direzione per la moralizzazione della scuola . Quindi approvo e ringrazioi


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:21:07
Remote User:

Commenti

sono totalmente d'accordo con la Gelmini specie per l'università.L'università italiana è allo sfascio(era già in pessime condizioni quando io la frequentavo)Cercare dei piccoli aggiustamenti non serve a niente perchè è il sistema(con i baroni ecc.) che è marcio. E' necessari fare tabula rasa e prendere in considerazione uno dei sistemi le cui università sono ai primi posti al mondo e partire da quello.Non sarà mica vietato copiare qualcosa che funziona bene! Carlo


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:21:25
Remote User:

Commenti

SONO CON LA GELMINI


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:21:40
Remote User:

Commenti

Il decreto Gelmini va benissimo. Anzi deve essere solo un primo passo per ridare serietà ad una scuola disastrata. Tutte le polemiche sul maestro unico sono solo strumentali. Per quanto riguarda l'Università i fondi vanno reperiti eliminando gli sprechi e le cattedre "ad personam". Mario


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:22:05
Remote User:

Commenti

Non conosco i dettagli del decreto Gelmini, però per quello che ho sentito, mi sembra evidente che si tratti di una protesta "guidata" tesa a raggiungere i seguenti risultati: - bloccare la perdita di consenso e la continua discesa dei dei Democratici di Sinistra (e di tutta la Sinistra in generale) cercando di innescare un nuovo e anacronistico '68; - risolvere questioni occupazionali degli insegnanti strumentalizzando i genitori degli scolari più piccoli (genitori sessantottini e tardo sessantottini) e gli studenti più gradi e certamente assai poco informati. E' evidente che la sinistra ritiene la scuola una proprietà esclusiva sulla quale in barba alla democrazia ed alla civiltà non tollera l'ingerenza di nessuno e della stragrande maggioranza degli italiani! Commento finale: da moltissimi anni, ormai, la scuola che la Gelmini sta cercando di rifomare non serve per gli studenti ma solo per lo sterminato esercito di persone di ogni possibile ceto e clientela che orbitano attorno ad essa. Quello che si vuole è non cambiare per niente il sistema esistente, forse l'unico esempio di una professione alla quale grandi masse di personale possono accedere senza partecipare a selezioni e concorsi, per vivere, poi, di rendita per tutta la vita e sbarcare la propria esistenza senza sottostare alle normali gerarchie, controlli e subordinazioni che sono la regola di tutte le altre professioni. Grazie e cordiali saluti Alberto


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:22:25
Remote User:

Commenti

Sono più che d'accordo. E' ora di finirla che la sinistra strumentalizzi tutto pur di farsi vedere. Non ha capito che sta peggiorando la sua situazione facendo i furbetti (Alitalia Epifani, firmo .. non firmo .. telefona Veltroni a Colannino e sistema tutto, peccato che Epifani abbia firmato il vecchio documento). Questi giochini non li sopporta più nessuno. Contratto unico metalmeccanici : tutti d'accordo tranne la CGIL. Contratto statali ... idem. Basta, la gente non ne può più. Saluti e grazie


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:22:53
Remote User:

Commenti

Anch'io sono convinto che siano stati falsati e soprattutto vengono strumentalizzati i bambini delle elementari. Io spero che la gente capisca questa giusta riforma. Vincenzo


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:23:10
Remote User:

Commenti

La mia opinione è che non possiamo permetterci quello che stiamo spendendo attualmente sulla scuola con il risultato (in termini di confronto con gli altri paese) che viene registrato dai vari indici ufficiali sul grado di conoscenza raggiunto dagli studenti. Quindi l’obiettivo di investire con un migliore ritorno nel settore è sacrosanto. Ovviamente si deve intervenire a tutto campo razionalizzando l’esistente senza risparmiare i diritti acquisiti da parecchi settori (vedi ad es. le baronie universitarie ed i concorsi pilotati). Spero che il governo abbia la forza di perseguire l’obiettivo fino in fondo. Probabilmente è mancata una adeguata campagna di informazione preventiva sugli obiettivi e manca tuttora, mi pare, l’indicazione dello sviluppo del piano nei principali punti che verranno toccati nei prossimi anni. Ovviamente la rivolta degli studenti e genitori non è esente da “sponsorizzazioni” interessate dell’opposizione che sta tentando conquistare una parte dell’opinione pubblica in vista anche dei prossimi appuntamenti elettorali. Certamente l’attuale governo si fa apprezzare per la capacità di intervento a fronte di tante discussioni senza costrutto del precedente governo. Roberto


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:23:35
Remote User:

Commenti

Sono convinto chr lr modifiche introdotte dalla Gelmini siano positive, ma credo incontrerà ostacoli da parte di chi, per oltre quaranta anni, si è abituato a vivere senza dover rendere conto a nessuno del proprio operato (professori e personale ausiliario) ed oggi, per di più, utilizza gli studenti per mdifendere le proprie e le loro posizioni. In pratica lo sfascio della scuola italiana.


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:23:55
Remote User:

Commenti

Sono convinta che sia un decreto giusto e dimostri una volontà vera a risolvere i problemi cercando di togliere sprechi che ci stanno soffocando . E basta con queste manifestazioni che mettono in evidenza un popolo privo di spina dorsale . Grazie per i vs aggiornamenti e buon lavoro . Barbara


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:24:10
Remote User:

Commenti

Siamo favorevoli. Comlimenti per l'iniziativa. Cordiali saluti.


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:24:26
Remote User:

Commenti

Ho 70 anni, due figli che, a scuola, hanno subito più comizi che lezioni, con insegnanti politicizzati e ignoranti. Sono convinto che la nostra scuola non insegni (basta sentire gli strafalcioni di Di Pietro, che afferma di essere laureato, e di molti altri come lui convinti che la consecutio temporum sia un animale preistorico estinto) e non cerchi una formazione tale da esaltare la personalità e le caratteristiche individuali ma voglia livellare tutti al livello più basso (obiettivo che si ottiene anche ammettendo in classe chi non conosce la nostra lingua). Pur non essendo esperto in tecniche pedagogiche sono certo che le proposte della Gelmini vadano nel senso giusto e siano animate da spirito costruttivo ma che comunque, qualsiasi cosa si cambi, la nostra scuola, non potrà che migliorare. Lorenzo


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:24:46
Remote User:

Commenti

Ha ragione! La scuola dovrebbe essere cambiata (ci sono insegnanti che sono una casta). Non so se abbiamo pagato la quota di Associazione se mi fate sapere qualcosa in merito grazie Giuliano


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:25:15
Remote User:

Commenti

Totale accordo con il Ministro Gelmini. Totale condanna per i Media che non hanno mai diffuso pareri informati ma solo quelli strumentalizzati e a favore di quella sinistra che ci ha massacrati con un' infinità di tasse per privati e Imprese e si è intascata i "tesoretti" ridendo in faccia agli Italiani che sgobbano e pagano. Hanno avuto il coraggio di trasmettere in televisione il parere di un imbecille che sosteneva la non legittimità del voto in condotta in quanto secondo lui gli insegnanti "non hanno titolo per giudicare" Cordiali saluti Edmondo


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:25:36
Remote User:

Commenti

Siamo d'accordo con la Gelmini;ancora una volta gli italiani sono disinformati,sciperano non conoscendo bene la "materia",date voce,grazie


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:25:54
Remote User:

Commenti

La scuola ha bisogno di radicali riforme, per dare a chi ha voglia studiare la possibilità di farlo. Basta con i soliti discorsi di eguaglianza per promuovere i somari e gli incapaci! Chi ha voglia di studiare deve uscire dalla scuola veramente preparato. La riforma Gelmini va in questo senso, e dovrà essere realizzata senza tentennamenti e paure. Cesare


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:26:25
Remote User:

Commenti

ha fatto molto bene la Gelmini. e' anche troppo poco solo che si vanno a toccare troppi interessi e la protesta e' tutta strumentalizzata. Spendiamo troppi soldi per l'istruzione ma sopratutto li spendiamo molto male.Speriamo che tenga duro. Con meno si potrebbe fare di più se solo si volesse. GLI STUDENTI A GIUGNO AVEVANO DA ANDARE IN VACANZA INVECE ADESSO SONO CONTENTI DI NON FARE SCUOLA APPOGGIATI E FORSE ISTIGATI DAI LORO STESSI RETTORI E PROFESSORI. Grazie per la vostra continua attenzione a tutti i temi di attualità. saluti


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:26:47
Remote User:

Commenti

gELMINI O0K HA RAGIONE


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:27:00
Remote User:

Commenti

Credo che il decreto sia giusto anche se come tutte le cose messe in pratica possono avere bisogno di qualche rettifica.


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:27:21
Remote User:

Commenti

Sono convinto che tutte le manifestazioni contro il Decreto Gelmini siano ad arte strumentalizzate e gonfiate. Certamente tutto è perfettibile. Come mai un pò di desciplina, rispetto, rigore economico, ecc. fanno così tanto Male??? e non si cerca invece, democraticamente, una soluzione che guardi al vero interesse della Scuola che è quello di educare ed insegnare con passione e certamente anche con spirito di sacrificio. E' solo idealismo questo??? Saluti Riccardo --------------------------------------------------------------------------------


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:27:48
Remote User:

Commenti

non credodi conoscere la Sua associazione mi piacerebbe saperne di più ed anche chi vi ha fornito il mio indirizzo di posta elettronica,questo per pura coriosità e sapere eventualmente chi ringraziare per il contatto epistolare. grazie


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:28:03
Remote User:

Commenti

ottimo lavoro


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:28:18
Remote User:

Commenti

sono pienamentio daccorfo


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:28:33
Remote User:

Commenti

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON IL MINISTRO, HO UN NIPOTE CHE NON GLI PERMETTONO DA ANDARE A SCUOLA, 3 LICEO CLASSICO IN QUANTO LA SCUOLA E' OCCUPATA. QUESTA NON E' DEMOCRAZIA, MA LA SOLITA DITTATURA COMUNISTA


Date:
26 Oct 2008
Time:
14:29:22
Remote User:

Commenti

Gelmini-si Da: Stefania Bado' Date: 26 Oct 2008 Time: 11.18.13 +0100 Remote Name: 79.36.46.179 Commenti Sono pienamente favorevole alla riforma Gelmini;parsimonia,serieta',rigore e sobrieta' sono le parole che pare caratterizzeranno lo scenario mondiale prossimo futuro:perche' non la nostra scuola?


Date:
26 Oct 2008
Time:
20:15:40
Remote User:

Commenti

Finalmente qualcuno che ha il coraggio di non tirarsi indietro e continua a fare seriamente il suo lavoro.


Date:
26 Oct 2008
Time:
21:06:06
Remote User:

Commenti

Gelmini Da: Roberto Categoria: Categoria 1 Date: 25 Oct 2008 Time: 14.01.48 +0200 Remote Name: 213.140.14.135 Commenti La mia opinione è che non possiamo permetterci quello che stiamo spendendo attualmente sulla scuola con il risultato (in termini di confronto con gli altri paese) che viene registrato dai vari indici ufficiali sul grado di conoscenza raggiunto dagli studenti. Quindi l’obiettivo di investire con un migliore ritorno nel settore è sacrosanto. Ovviamente si deve intervenire a tutto campo razionalizzando l’esistente senza risparmiare i diritti acquisiti da parecchi settori (vedi ad es. le baronie universitarie ed i concorsi pilotati). Spero che il governo abbia la forza di perseguire l’obiettivo fino in fondo. Probabilmente è mancata una adeguata campagna di informazione preventiva sugli obiettivi e manca tuttora, mi pare, l’indicazione dello sviluppo del piano nei principali punti che verranno toccati nei prossimi anni. Ovviamente la rivolta degli studenti e genitori non è esente da “sponsorizzazioni” interessate dell’opposizione che sta tentando conquistare una parte dell’opinione pubblica in vista anche dei prossimi appuntamenti elettorali. Certamente l’attuale governo si fa apprezzare per la capacità di intervento a fronte di tante discussioni senza costrutto del precedente governo.


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:44:56
Remote User:

Commenti

Ritengo che nella sostanza sia giusto,un po di ordine nn guasta di sicuro ,trovo scandalosa l'ignoranza emersa in fase di contestazione degli studenti. grazie buon lavoro


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:45:12
Remote User:

Commenti

Sono d'accordo con la Gelmini per rinnovare la scuola e togliere alcune storture come 5-6 maestre per classe per le scuole elementari ( e con quale preparazione specifica?). Conosco meno i problemi delle unversità ma mi sembra anche qui che la proliferazione delle sedi contribuisca a sprechi e costi inutili. Inoltre se tutti dobbiamo tirare la cinghia e diminuire gli sprechi perchè la scuola no? Cordialmente. Antonio


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:46:00
Remote User:

Commenti

Io penso che una riforma ci vuole veramente a tutti i livelli scolastici, e sono convinta che il maestro unico per le elementari (poi unico no perché ci sarebbe anche quello delle lingue - dell'informatica - della religione e poi i sostegni pomeridiani) sia giustissimo. Questi insegnanti hanno capito che non potranno più fare quello che volevano e hanno manipolato i genitori a modo loro. Rita D'Amico


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:46:21
Remote User:

Commenti

La signora Nadia ed io abbiamo due figli che frequentano rispettivamente la terza media e l'ultimo anno delle superiori. Entrambi riteniamo che il decreto Gelmini, per quanto miìgliorabile in alcuni aspetti, sia SACROSANTO.


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:46:42
Remote User:

Commenti

Buon giorno, sono pienamente d’accordo con il Ministro Gelmini e spero vivamente che si riuscirà ad attuare il decreto e ad impedire questi sprechi di denaro. Cordialmente Ingrid C


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:47:15
Remote User:

Commenti

GENTILE SIGNORA MASONE, IN RELAZIONE ALLA SUA RICHIESTA DI CUI SOTTO POSSO ASSERIRE CHE SONO DECISAMENTE FAVOREVOLE ALLA RIFORMA DELLA SCUOLA SECONDO LE MODALITA PREVISTE DAL MINISTRO GELMINI. CREDO CHE TUTTE LE POLEMICHE, MANIFESTAZIONI E URLA DELLA SINISTRA SIANO DOVUTE SOLTANTO AL FATTO CHE QUESTA SINISTRA STA SCOMPARENDO E SI AGGRAPPA A TUTTO CIò CHE PUò IN QUALCHE MODO TENERLA ANCORA A GALLA. QUESTA E LA MIA OPINIONE. LA SALUTO CORDIALMENTE C. FRANCO


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:47:54
Remote User:

Commenti

Sul Decreto Gelmini sono pienamente d'accordo con la Ministra per quanto riguarda la scuola primaria. Per la scuola universitaria non conosco bene cosa si vorrebbe fare, quindi aspetterei prtima di dare giudizi, pero' sul fatto dei Baroni sono d'accordo con la Ministra Gelmini. Io, ad esempio, ho un figlio laureato e Dottorato (ha preso Eccellente in Dottorato), attualmente e' ricercatore in America da sei anni e in passato 5 fatti in Francia. Ha partecipato recentemente a due concorsi uno a Torino e uno ad Agrate (Milano), tutte e due vinti al primo posto (ha nostalgia dell'Italia, dopo tanti anni .... e inoltre vorrebbe far fruttare la sua esperianza qua in Italia), pero' il posto di lavoro era per anni 1 al massimo 2 e poi si sarebbe trovato senza lavoro (per mancanza di fondi), oltre al fattore economico (stipendio mensile €. 1.400,00 senza possibilita' di altro, es. trasferte o altro), quindi e' stato costretto a rinunciare, soprattutto perche' non gli davano la garanzia di un posto di lavoro. Non poteva rinunciare a un posto di lavoro e poi fra uno o due anni essere costretto a far ritorno in America (l'avrebbero ripreso?). Come deve fare per far ritorno in Italia? Rispondetemi voi. Vi ringrazio, Gianna


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:48:09
Remote User:

Commenti

sono favorevole


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:48:34
Remote User:

Commenti

Penso che il decreto Gelmini sia un buon inizio per un per un riordino indispensabile della scuola italiana. Speriamo che i tagli promessi, specialmente nel settore universitario vedano a colpire le numerose baronie dei professori e sfoltiscano la folla di nulla facenti che assorbono in stipendi tutte le ingenti risorse impiegate nella scuola. Cordilai saluti Gianfranco


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:48:48
Remote User:

Commenti

Sono tutti strumentalizzati da questa sinistra che usa addirittura i bambini delle scuole elementari per insultare il ministro (vedi trasmissione di Santoro)....bello spettacolo!!!!! L'unico aspetto che mi lascia perplesso e' l'utilizzo del maestro prevalente che, sebbene affiancato dal maestro di inglese e da quello di religione, potrebbe avere un eccessiva responsabilita' di valutazione. Da porre quindi eventualmente molta attenzione sui criteri di selezioni del maestro unico. Per il resto Viva gli studenti seri e volenterosi. Non consideriamo tutta quella massa di fannulloni che fa protesta fine a se stessa ed occupa le sedi universitarie impedendo a chi vuole frequentare ed insegnare di farlo. Per mia esperienza, quelli che facevano cose simili negli anni 70 si sono poi venduti sfacciatamente all'arrivismo, alle raccomandazioni e al dio denaro.


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:49:32
Remote User:

Commenti

Oggetto : Decreto Gelmini Per quanto riguarda le proposte legge sulla scuola della Gelmimi mi vedono d'accordo sia sul maestro unico sia sui tagli all'Università e anche sulle classi di Italiano per bimbi stranieri.Cordiali saluti. Giuliana Col


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:51:40
Remote User:

Commenti

Il governo ha il mio pieno appoggio. IC Ivano C.


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:51:57
Remote User:

Commenti

Purtroppo, non avendo figli, sono poco addentro ai probblemi scolastici, però posso dirle che ho carissimo ricordo del mio maestro elementare che è stato anche una preziosa guida in età adoscenziale, penso perciò sarebbe giusto che venisse reintrodotto il maestro unico. Quanto prima le invierò anche i conti sardi di acqua e spazzatura. Grazie ancora per il suo interessamento ai inostri probblemi. Luciano Massimo


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:52:14
Remote User:

Commenti

decreto più che necessario si dica alla Gelmini che non faccia comandare gli stupidi la maggioranza, pur aumentando il numero dei nemici fare il proprio lavoro sono patetiche le mamme che sfilano con bimbi futuri ignoranti almeno facessero da grandi gli idraulici.


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:53:25
Remote User:

Commenti

decreto più che necessario si dica alla Gelmini che non faccia comandare gli stupidi la maggioranza, pur aumentando il numero dei nemici fare il proprio lavoro sono patetiche le mamme che sfilano con bimbi futuri ignoranti almeno facessero da grandi gli idraulici.


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:55:32
Remote User:

Commenti

LA SCUOLA VA RIFORMATA SICURAMENTE, I FONDI ESISTENTI VANNO RIDISTRIBUITI E L'UNIVERSITA' VA REGOLAMENTATA IN MANIERA PIU' PRODUTTIVA. IL TUTTO CON L'ACCORDO DEGLI STUDENTI E INSEGNANTI. NON SERVE LA GUERRA PREVENTIVA, SERVE SOLO A PERDERE TEMPO. IN QUESTO MOMENTO E' VIETATO PERDER TEMPO GRAZIE PER AVERMI FATTO PARLARE A.A.


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:56:12
Remote User:

Commenti

Gentilissima Signora Anna, per quanto mi concerne, ( peraltro lavorando direttamente nel settore) condivido in pieno il decreto Gelmini, e trovo inaccettabile la strumentalizzazione che viene attuata all'interno delle scuole , soprattutto le elementari , trovando incredibile il coinvolgimento dei bambini nelle manifestazioni. Grazie di tutto Patrizia Pic


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:56:40
Remote User:

Commenti

Sono assolutamente certo che finalmente occorre dare una grossa sistemata alla scuola italiana, vecchia,becera,inqualificante ed in mano a chi si accontenta di fare poco ma per...avere a fine mese lo stipendio. L'Università poi, da decenni è controllata dai Baroni(tipo Sapienza) che non producono ricerca ma solo millantato credito. E in effetti all'estero non siamo considerati per nulla. E' giusto razionalizzare prima, indirizzare alla vera cultura, avviare serie ricerche. Molti studenti cercano questo da anni!!!


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:57:03
Remote User:

Commenti

Ecco la mia risposta: Gelmini e Brunetta Santi subito!. Era ora che si decidesse di fare ordine in Italia e questo grazie anche a Voi (tassa Soru e non solo)! Ora devono solo tenere duro! Cordialità. Mario Arm


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:57:47
Remote User:

Commenti

Sono assolutamente d'accordo con il Decreto Gelmini, da madre trovo che il ritorno al maestro unico sia estremamente rassicurante per i piccoli che si affacciano al mondo della scuola. Trovo che gli studenti siano in fermento non tanto per il decreto, ma per una cattiva informazione dei media, e per una cattiva abitudine a trovare delle scuse per perdere del gran tempo. Con lo scenario attuale dovrebbero pensare è come migliorarsi per migliorare il paese nel quale viviamo, le critiche possono essere sempre costruttive, ma quando sono supportate dalla conoscenza delle cose Cordiali saluti Antonella Cal


Date:
27 Oct 2008
Time:
10:59:29
Remote User:

Commenti

Salve e grazie come sempre. Bon lavoro ed... alla prossima. Distinti saluti. Gianni Gos. P.S.: da tempo non riceviamo più notizie relative al'attività della presidente Massone e della sua benemerita associazione. Quanto al decreto Gemini, per lunato possa contare la mia modesta opinione... meglio tardi che mai! Ci vorrebbe un duo Gelmini Brunetta per ogni dicastero e ogni pubblica amministrazione


Date:
27 Oct 2008
Time:
11:01:18
Remote User:

Commenti

Può andare bene il voto di condotta, manterrei i recuperi a settembre come si faceva una volta per le medie e le superiori , tutto il resto è solo peggiorativo per scuola dell'obbligo secondaria e universita'. Cordiali salutii.


Date:
27 Oct 2008
Time:
11:22:18
Remote User:

Commenti

Può andare bene il voto di condotta, manterrei i recuperi a settembre come si faceva una volta per le medie e le superiori , tutto il resto è solo peggiorativo per scuola dell'obbligo secondaria e universita'. Cordiali salutii.


Date:
27 Oct 2008
Time:
14:51:16
Remote User:

Commenti

credo che la gelmini in primo luogo non sia la persona più titolata per parlare di istruzione: la meritocrazia suggerirebbe di non cercare scorciatoie per ottenere titoli di studio. inoltre, tagliare fondi alla scuola significa condannare il Paese a un ullteriore passo indietro nella classifica della competitività mondiale. Il 50% degli italiani non ha il diploma! I nostri giovani laureati devono competere con i colleghi che provengono non soltanto dalle grandi università americane, ma anche da quelle indiane, per esempio. Il problema del maestro uncio e del grembiule, mi pare davvero sciocco. Se magari la signora Gelmini studiasse un po', saprebbe anche questo. l'indignazione è sacrosanta manuela rafaiani


Date:
27 Oct 2008
Time:
16:14:56
Remote User:

Commenti

Sono assolutamente d'accordo con la Gelmini e sono uno studente di un'Università occupata!!!! A causa di questi perdi tempo che non hanno voglia di studiare rischio di non laurearmi e questo non mi sembra giusto! Non ero d'accordo con molte scelte del governo Prodi, ma non ho impedito nessuna attività pubblica con occupazioni o cazzate del genere!!!! ANDATE A STUDIARE INVECE DI CAZZEGGIARE!!!!


Date:
28 Oct 2008
Time:
09:51:20
Remote User:

Commenti

Da una quarantina d'anni, cioè dal '68 in poi, la scuola è stata progressivamente degradata sino a diventare, con poche felici eccezioni, una fucina d'ignoranza. Lo "scrivere, leggere e far di conto", che un tempo era bagaglio di chi raggiungeva la licenza elementare, ora non è posseduto decentemente neppure dalla maggioranza dei laureati. La ministra Gelmini ha fatto qualche passo nelle direzione giusta: per esempio, ha ridato peso al voto di condotta e ha giustamente sollevato le questioni del maestro unico e dell'orario scolastico inutilmente gonfiato (quand'ero io al liceo stavamo sui banchi qualche ora in meno e imparavamo molto di più). Auguro dunque alla ministra di poter continuare a risanare la scuola. L'esorto inoltre a non confondersi con coloro a cui va bene l'attuale scuola-disastro, e a non esitare a ripristinare la legalità, infranta da occupazioni e da sospensioni dell'attività didattica decise da dirigenti scolastici e presidi di facoltà.


Date:
28 Oct 2008
Time:
09:52:05
Remote User:

Commenti

Ho dimenticato di firmare il messaggio precedente: sono Gianni Fochi, chimico della Normale di Pisa e giornalista scientifico.


Date:
28 Oct 2008
Time:
12:31:09
Remote User:

Commenti

Sono giornalista ed ex insegnante, fuggita da una scuola ormai allo sbando, dove il professore (dai genitori) è relegato al ruolo di baby sitter e dispensatore non di cultura, ma di voti (e che siano buoni!). Da anni siamo ben lontani dal rispetto e dalla considerazione di cui godevano un tempo gli insegnanti (in famiglia ne ho avuti molti). Finalmente un ministro che prende a cuore la scuola. Grazie, on. Gelmini!!! Anna P.S. Sarebbe ora che si bloccassero le occupazioni e si permettesse di seguire le lezioni a chi vuole studiare, come mio figlio, studente universitario.


Date:
28 Oct 2008
Time:
12:38:14
Remote User:

Commenti

Gelmini Sì!!! La scuola deve tornare una cosa seria, non una sistemazione di lavoratori socialmente utili, un ente dispensatore di pensioni per docenti incompetenti e svogliati.


Date:
28 Oct 2008
Time:
13:55:47
Remote User:

Commenti

gelmini no grazie


Date:
28 Oct 2008
Time:
13:57:22
Remote User:

Commenti

gelmini si grazie


Date:
28 Oct 2008
Time:
18:37:43
Remote User:

Commenti

Ministro Gelmini SI


Date:
28 Oct 2008
Time:
18:50:07
Remote User:

Commenti

Appoggio a piene mani il ministro Gelmini, devono finire gli sprechi e i privilegi clientelari dei "baroni" nelle università. La sinistra del decadente predicatore Veltroni e del FUTURO parlamentare europeo Epifani, sta mettendo i bastoni fra le ruote ad ogni qualsiasi riforma che questo governo, in un periodo di difficoltà mondiale, sta cercando di portare avanti. Purtroppo la scuola, la Corte Costituzionale, la pubblica amministrazione, sindacati, stampa e tv, sono quasi totalmente "occupati" dalla sinistra clientelare frutto del vecchio ma fruttifero voto di scambio. Però basta guardare i sondaggi (anche su SKY TG 24) per vedere come effettivamente la pensano gli italiani (quelli che ragionano col proprio cervello). Un plauso al Grande Prof. Brunetta, che ci sta facendo risparmiare un sacco di soldi con le sue riforme antifannulloni-raccomandati. Un sincero e cordiale saluto, a presto. P.S. Se aveste intenzione di pubblicare quanto sopra, Vi prego di tagliare il mio nome.


Date:
28 Oct 2008
Time:
18:50:50
Remote User:

Commenti

Ritengo che il Decreto Gelmini sia giustamente orientato ad un effettivo miglioramento della funzionalità della scuola elementare. La strmentizzazione degli studenti delle superiori e gli universitari, appoggiata ed enfatizzata dai soliti media di parte cavalca la più retriva distorsione ed alterazione della verità per evidenti finalità politiche eversive. Cordialmente Luciano


Date:
28 Oct 2008
Time:
18:51:09
Remote User:

Commenti

Penso che il decreto Gelmini sia da appoggiare in quanto introduce serietà nell'educazione degli studenti e delgi scolari. La sinistra non digerisce il fatto che questo governo abbia la volontà di risolvere i problemi dell'Italia e quel defi... di Veltroni altro non trova che cercare di screditare ancora Berlusconi... che solfa. Non si rende conto che perde sempre più credibilità. I comunisti sono abituati a falsare la verità ma non si rendono conto che gli italiani non sono scemi. Non parliamo poi di Di Pietro che nonostante la laurea (avuta forse per pietà) è e rimane un grosso ignorante. Forza Gelmini. ciao. Alfredo


Date:
28 Oct 2008
Time:
18:51:49
Remote User:

Commenti

Penso che la maggior parte di cio che è stato proposto vada abbastanza bene: per la medie e per le superiori voto in condotta e grembiule sono auspicabili vista la male educazione dilagante e l'abbigliamento indecoroso con cui siedono sui banchi i nostri figli. Quanto al maestro unico nelle elementari ho il dubbio che ciò possa compromettere il tempo pieno che è assolutamente necessario al 90% delle famiglie italiane. Comunque è vergognoso come Veltroni e soci stiano manipolando i fatti per portare tutti questi studenti in piazza!


Date:
28 Oct 2008
Time:
18:52:26
Remote User:

Commenti

Sono d'accordo con la legge Gelmini era ora che la scuola italiana cambiasse. Gli studenti universitari che si sono dimostrati solo delle persone sovversive ,dovrebbero recarsi e studiare nelle facoltà universitarie europee per rendersi conto del disastro della nostra scuola.Icosì detti Baroni devono andare via(vedi il Barone della facoltà di Todi) Un cordiale saluto Francesco (torino)


Date:
28 Oct 2008
Time:
18:53:45
Remote User:

Commenti

siamo assolutamente daccordo con il decreto Gelmini. Saluti Crecca


Date:
28 Oct 2008
Time:
19:07:27
Remote User:

Commenti

Buonasera, noi siamo d'accordo con il Ministro Gelmini. Stefano e Renzo


Date:
28 Oct 2008
Time:
19:08:21
Remote User:

Commenti

PENSO CHE IL GOVERNO STIA LAVORANDO BENE CHE E' ORA DI ELIMINARE SPRECHI E PREBENDE CHE IN PIAZZA SONO ANDATI I SOLITI FANNULLONI E COLORO CHE PENSANO CHE TUTTO GLI SIA DOVUTO SEMPRE E SOLO GRATIS CHE E' OLTREMODO ESACRABILE CHE LA SINISTRA STRUMENTALIZZI IN MODO COSI' BIECO LA SOLITA VOGLIA DI VACANZA DEI SOLITI 4 SCALMANATI , IGNORANTI E DISINFORMATI CHE E' OLTREMODO VERGOGNOSO CHE I "DOCENTI" FOMENTINO I DISORDINI BEN SAPENDO DI APPARTENERE AD UNA CATEGORIA PRIVILEGIATA CHE CON POCHE ORE DI "IMPEGNO"AL GIORNO PERCEPISCONO COMUNQUE UNO STIPENDIO SPROPORZIONATO PER LO STESSO (IMPEGNO) CHE COLORO (INSEGNANTI) CHE LAVORANO SERIAMENTE DOVREBBERO APPOGGIARE TALE RIFORMA POICHE' E' RIVOLTA A MIGLIORARE LA LORO POSIZIONE GRATIFICANDO CHI MERITA E PUNENDO CHI CAZZEGGIA . CHE . . . . CE NE SAREBBE A CENTINAIA DI "CHE" E PERCHE' PERCHE' E' ORA CHE L'ITALIA SI "DESTI" COME RECITA L'INNO E SI FACCIA VERA PULIZIA UNA VOLTA PER TUTTE ELIMINANDO SPRECHI , INGIUSTIZIE , DISEGUAGLIANZE . LA SINISTRA MASSIMALISTA E PER NIENTE AKKULTURATA DEVE SAPERE CHE IL POPOLO NON E' STUPIDO E SA CAPIRE LE KAZZATE SPARATE DA QUELLI "ITALIA DEI VALORI" QUALI ? QUELLI DEGLI ITALIANI O QUELLI LORO (CHE VOGLIONO INTASCARSI? ) UN ITALIANO VERO CHE CREDE ANCORA NEI VERI VALORI ; LIBERTA' , LAVORO , FAMIGLIA , ONESTA' Roberto


Date:
28 Oct 2008
Time:
19:09:29
Remote User:

Commenti

Iopenso che sul decreto Gelmini ci sia una grossa strumentalizzazione ed una scarsa conoscenza dell'argomento. saluti


Date:
28 Oct 2008
Time:
19:11:50
Remote User:

Commenti

MI sembra corretto… va bene il contenuto del decreto Cordiali saluti Allegretta


Date:
28 Oct 2008
Time:
19:12:38
Remote User:

Commenti

Sono un'insegnante in pensione e sono felice di vedere che finalmente il buonsenso sta per ritornare ( speriamo...) nella scuola, Il ministro ha tutto il mio consenso , ma anche di numerosi altri insegnanti non legati alla ideoplogia di sinistra.


Date:
28 Oct 2008
Time:
19:12:56
Remote User:

Commenti

Avanti Gelmini ed avanti alle riforme in Italia ne abbiamo proprio bisogno. Tagliamo una buona volta tutte le spese superflue anche nelle scuole! facciamo lavorare questo govermo in santa pace e poi vedremo se cambiare o meno!


Date:
29 Oct 2008
Time:
10:00:42
Remote User:

Commenti

Gelmini SI! 1-E' ora che qualcuno si dia da fare per riportare un pò di ordine nei concetti cardine dell'educazione: i diritti di tutti sono sacrosanti, ma ci sono anche i doveri. Nella scuola si fa ormai di tutto eccetto che studiare/insegnare. I risultati si vedono con l'Italia tra le ultime in classifica nell'ambito europeo. 2-E' ora che un Governo,di qualsiasi colore sia, si dia da fare : alcune cose potranno anche essere sbagliate, ma potranno essere cambiate in corsa. L'importante è che non si perda tempo a blaterare come si sta facendo da troppo tempo e qualcosa venga fatto. 3-I finanziamenti debbono essere accordati solo a chi propone e raggiunge risultati concreti. Il resto è assistenzialismo e spreco. 4-Riportare in auge il concetto di rispetto per il prossimo,di chi è preposto alla formazione dei giovani, e si deve cercare di reintrodurre il principio del dovere prima di tutto. Questo darà più forza anche ai nostri diritti che comunque non dovranno essere mai calpestati. Studiare è un dovere, non è un diritto. Ci sono troppe influenze sui giovani che sono facilmente "influenzabili". Mario


Date:
29 Oct 2008
Time:
12:49:37
Remote User:

Commenti

Io penso che sia una cosa necessaria per il riordino del sistema scolastico. Io ho sempre avuto il maestro unico. R.Gian Paolo



Date:
29 Oct 2008
Time:
14:48:23
Remote User:

Commenti

Sono un vostro associato Ma perchè, c'è qualche genitore che è d'accordo? lo saranno solo quelli miliardari che possono permettersi baby sitter al pomeriggio. Riduzione delle ore a 24 settimanali, eventuale tempo pieno su richiesta... Ma siamo fuori di testa? VOLETE RECUPERARE DENARO? F A T E P A G A R E L E T A S S E A G L I E V A S O R I !!!!!!! NON CHE DOBBIAMO FAR PAGARE ALLA SCUOLA MIGLIORE D'EUROPA (la elementare) il mancato adempimento di un dovere civile, legale, sociale, morale, cioè il pagamento delle tasse... Non ho più parole per questo schifo di paese, non so + cosa dire... Andate a vedere come trattano i cittadini-contribuenti in Svezia. E vergognamoci!!! Marco Castellano


Date:
29 Oct 2008
Time:
14:57:50
Remote User:

Commenti

Leggo ora i commenti postati su questo blog: MA CHE BELLA MANICA DI PECORE. EVIDENTEMENTE TUTTI SENZA FIGLI PICCOLI E SENZA LA NECESSITà DI CONCILIARE IL PROPRIO LAVORO E L'ORARIO DI SCUOLA... Spendere meglio? Migliorare il risultato didattico? ASSOLUTAMENTE SI!!! MA NON TAGLIANDO RISORSE.qUI L'IDEOLOGIA NON CENTRA NULLA. OK RAZIONALIZZARE, OK PRETENDERE RISULYTATI MIGLIORI MA SE FACESSIMO ANCHE PAGARE LE TASSE A CHI NON LE PAGA, COSì MAGARI INVESTIAMOI ANCHE IN CULTURA E FORMAZIONE INVECE DI VEDERLA SOLO COME UN INUTILE COSTO?? MA SI SA, VUOI MICA CHE TREMONTI PRETENDA IL PAGAMENTO DELLE TASSE DA QUEGLI IMPRENDITORI AI QUALI REGALA L'ALITALIA FACENDO PAGARE INVECE AL CITTADINO IL DEBITO DELLA COMPAGNIA. AI "CAPITANI CORAGGIOSI" LA CICCIA, AI POVERI COGLIONI CHE PAGANO LE TASSE RESTA DA PAGARE IL DEBITO. NON CE LA FACCIO PIù A VEDERE LA VOSTRA IPOCRISIA. MA GUARDATE TUTTI RETE 4????? Marco Castellano


Date:
29 Oct 2008
Time:
17:38:20
Remote User:

Commenti

ERA GIUSTO CHE SI COMINCIASSE AMETTERE ORDINE E UN FRENO AD UN COMPARTO SENZA CONTROLLO ED ALLO SBANDO. fRANCESCO


Date:
29 Oct 2008
Time:
18:16:04
Remote User:

Commenti

SI. Esprimo il mio consenso con quanto previsto dal decreto del ministro Gelmini


Date:
29 Oct 2008
Time:
19:08:08
Remote User:

Commenti

Signor Marco ma fa mica parte di quel gruppo che ha fatto il "ricorso dei fannulloni". Io no: lavoro dalle 8 alle 12 ore al giorno e ne sono felice, non amo mettermi in mutua per andarmene al mare o stare sdraiato sul letto o sulla poltrona di casa a leggere il giornale pur non essendo malato alla faccia dei miei colleghi che continuano a lavorare. Fabrizio Contillini


Date:
29 Oct 2008
Time:
19:19:31
Remote User:

Commenti

ritengo che il decreto Gelmini sia abbastanza opportuno .


Date:
29 Oct 2008
Time:
23:50:58
Remote User:

Commenti

Sono convittissimo della bontà della riforma Gelmini da tener presente che è una riforma verso il risanamento del carrozzone scuola,tanto caro alla sx tutto quello che viene riformato trova l'opposizione della sx e affini,fortuna che si spacciano x riformatori.Meno male che Silvio c'è


Date:
30 Oct 2008
Time:
08:36:32
Remote User:

Commenti

caro fabrizio non sei l'unico sul pianeta a lavorare, anche io lavoro tutti i giorni e non vado in mutua per andare al mare, anche perchè a noi dipendenti vengono le visite fiscali a casa ed anche xkè a me tolgono soldi dallo stipendio quando sto a casa in mutua. esatto, hai capito bene, decurtano lo stipendio per assenza da malattia quindi non se ne parla proprio. tornando alla scuola, che hai dimenticato nel tuo post, scommetto la mano destra (visto che la sinistra me la sono già giocata lavorando) che non hai figli piccoli che vanno a scuola, che non hai il problema di doverli lasciare a qualcuno quando fai il pomeriggio, vedete la scuola solo come un problema di bilancio. PAGATE LE TASSE E GUARDATE QUALCOSA DI DIVERSO DA EMILIO FEDE. Marco castellano


Date:
30 Oct 2008
Time:
15:03:52
Remote User:

Commenti

Visto che il caso Alitalia non tirava più si sono messi a cavalcare la contestazione alla riforma Gelmini. La cosa più comica è che la riforma riguarda le scuole elementari e vengono occupate le università e le scuole superiori. La sinistra ha un grande merito, quello di saper organizzare grandi manifestazioni di popolo e di saper far vedere lucciole per lanterne. Se ne sentono di tutti i colori, basta sentire le interviste fatte agli studenti che manifestano per capire che non hanno capito nulla del decreto. Ormai si tentano tutte le carte per far cadere il Governo, addirittura lo si accusa di non saper gestire la crisi economica attuale,mentre il piano Tremonti è stato adottato anche dagli altri paesi europei e lo stanno valutando anche in America, lo si accusa di dare soldi alle banche, vediamo striscioni che chiedono quei soldi per la scuola, e visto i bilanci di alcune Università è come buttarli nella pattumiera. Ma ci vogliamo rendere conto che purtroppo le banche sono la spina dorsale dell'economia reale? se saltano loro salta il paese e allora piangeremo tutti. Si chiedono quei soldi anche per gli stipendi e le pensioni, ma per farne che cosa se andiamo tutti a gambe all'aria? Si chiedono riduzioni di tasse sui redditi dei lavoratori e pensionati (e mi farebbe comodo) per aumentarne il potere di acquisto. Ottima idea il popolo riceverebbe magari 20 euro in più al mese così risolleverebbe la grave crisi economica che sta attanagliano il mondo, bella idea!! Se aspettiamo i prezzi sono destinati per forza a scendere e chi ha lucrato somme enormi dal 2001 ad oggi dovrà mettere mano ai suoi guadagni illecitamente fatti con la scusa della conversione delle lire in Euro allora il nostro potere d'acquisto aumenterà automaticamente senza inpoverire lo Stato. Insomma dobbiamo renderci conto che così non si può andare avanti e che le spese vanno tenute sotto controllo e i rami secchi vanno tagliati.


Date:
31 Oct 2008
Time:
08:50:44
Remote User:

Commenti

Non voglio fare polemiche pseudopolitiche tipo destra sinistra, noi belli voi brutti, vorrei che qualcuno mi rispondesse sul MERITO di queste domande: COSA STANNO FACENDO PER LE FAMIGLIE ED IL PROBLEMA DELLA QUARTA SETTIMANA? PERCHè HANNO FATTO PAGARE I DEBITI DI ALITALIA ALLO STATO CIOè AI CITTADINI? PERCHè CON ALITALIA NON HANNO FATTO UNA PUBLIC COMPANY (ANDATE A VEDERE COSA SIGNIFICA, IN QUEL RICETTACOLO DI COMUNISTI CHE SONO GLI USA è UNA PRATICA COMUNE)?; PERCHè I DEBITI DI ALITALIA NON SE LI PAGANO I "CAPITANI CORAGGIOSI" COME ERA DISPOSTA A FARE AIRFRANCE? PROVATE VOI AD ANDARE AD ACQUISTARE IMPRESE ALL'ESTERO E POI CHIEDETE AL RELATIVO GOVERNO SE VI PAGA LUI I DEBITI: VEDETE UN Pò CHE VI RISPONDONO; FORSE VI POTREBBE ANDARE BENE IN BURKINA FASO; PERCHè TREMONTI E BERLUSCONI HANNO DETTO CHE I SOLDI PER SALVARE LE BANCHE CI SONO QUALUNQUE SIA LA CIFRA, I SOLDI PERI I DEBITI DI ALITALIA CI SONO, MA SOLDI PER FAMIGLIE ED ARTIGIANI NON SE NE PARLA? PERCHè, PERCHè?? E POI LA DOMANDA DA DOMANDA DA UN MILIONE:SE VI MANCANO I SOLDI PERCHè NON FATE PAGARE LE TASSE AGLI EVASORI? QUALCUNO MI PUò RISPONDERE SUL MERITO? Marco Castellano PS i più intransigenti di questo blog non si firmano mai. mah...


Date:
31 Oct 2008
Time:
14:14:08
Remote User:

Commenti

Ho avuto due figli, una con la maestra unica (eccezionale) l'altro ha acciuffato l'ultima classe a maestra unica della scuola: peccato che fosse del tipo "non lo mandi a scuola con il grambiule" e " quando è qui suo figlio è proprietà della scuola" Gli ho insegnato io le tabelline perchè secondo lei "dovevano venire da sole" e finalmente è passato alle medie, con non poche difficoltà. Nessuno dei bambini usciti da questa insegnante ha condotto brillanti studi. Grazie alla Gelmini che vuole riportare i valori nella scuola, la meritocrazia, la Costituzione, il vero egualitarismo con il grembiule. Grazie anche a Brunetta se vorrà, tempo permettendo, buttare un occhio ai tanti insegnanti elementari e non, che il pomeriggio svolgono lezioni in nero a casa loro, per "mettere alla pari" i loro alunni meno capaci. C'è ancora tanto da scavare!!!!! I.N.


Date:
03 Nov 2008
Time:
12:35:06
Remote User:

Commenti

qualcuno mi risponde perchè lo stato non fa nulla per l'evasione fiscale? Qualcuno mi risponde sui debiti alitalia? Qualcuno mi risponde sul problema della quarta settimana? Qualcuno mi risponde perchè i soldi per le banche ci sono e per le famiglie no? Sono un sordido comunista perchè pretendo una risposta a queste domande? Niente politica please, solo sul merito...Marco Castellano


Date:
03 Nov 2008
Time:
20:41:55
Remote User:

Commenti

Tutta la mia solidarietà alla ministro Gelmini e la mia riprovazione verso gli ignoranti



Lascia un commento (*)




captcha codice

(*) I commenti verranno pubblicati dopo essere stati vagliati dell'amministratore del sito, pertanto non saranno visibili immediatamente